DOMANDE FREQUENTI


Hai in mente una domanda?

Leggi le domande frequenti dei nostri clienti e le nostre risposte sul noleggio, il parco macchine, i costi e molto altro ancora. Se non trovi quello che cerchi, contattaci senza impegno allo +39 0461 757366 o scrivici una mail a info@promotornoleggi.it

COS'È E COME FUNZIONA LA FRANCHIGIA?

La franchigia è un deposito cauzionale, che viene richiesto al Cliente al momento della consegna del mezzo.

Viene richiesta tramite assegno circolare oppure pre-autorizzazione con la carta di credito.

Qualora il mezzo dovesse rientrare con danni, saranno periziati dal personale PROMOTOR S.A.S. e verrà richiesto il risarcimento del danno fino alla somma indicata dal contratto di locazione.

La franchigia richiesta per le autovetture è di € 1.000,00

La franchigia richiesta per i pulmini 9 posti, furgoni, autocarri e piattaforme aeree è di € 1.500,00

COME VIENE RICHIESTA LA FRANCHIGIA?

La franchigia viene richiesta tramite assegno circolare oppure pre-autorizzazione con carta di credito.

COS'È LA PRE-AUTORIZZAZIONE CON LA CARTA DI CREDITO?

La pre-autorizzazione con la carta di credito vincola un importo di denaro fino alla chiusura della stessa. Al momento della consegna viene aperta la pre-autorizzazione, vincolando la somma di denaro imposta dalla franchigia e sarà chiusa al rientro del mezzo se nelle stesse condizioni della partenza al costo di €0.01

IL VEICOLO È ASSICURATO ALL'ESTERO?

Tutte le vetture presenti nel parco auto della PROMOTOR S.A.S. sono coperta da assicurazione RC-AUTO e Kasko con franchigia. L’unico stato non coperto dall'assicurazione è il MAROCCO.

QUALI VETTURE POSSONO GUIDARE I NEOPATENTATI?
Le persone in possesso della patente di guida da meno di 1 anno, possono guidare veicoli sotto i 51 kw. Se si hanno dubbi, si può controllare sul portale dell'automobilista - neopatentati, inserendo il numero di targa sarà possibile verificare se è possibile guidare la vettura o meno.
CHE COS'È INCLUSO NEL PREZZO?

Il prezzo di noleggio PROMOTOR S.A.S. include tutti i costi obbligatori corrispondenti ai criteri di prenotazione, generalmente:

  • l'IVA o altra imposta locale;
  • il numero di chilometri compresi nella tariffa e il costo unitario di ogni chilometro percorso in eccesso;
  • gli Oneri di Circolazione Autoveicoli;
  • la Responsabilità Civile Auto.
C'È UN LIMITE DI CHILOMETRAGGIO PER IL MIO NOLEGGIO?
PROMOTOR prevede due tipi di tariffe:
  • tariffa a chilometraggio illimitato, ossia il conducente può percorrere i chilometri che desidera senza alcun limite (valido solo per i pulmini 9 posti);
  • tariffa a chilometraggio limitato, che prevede un costo aggiuntivo per ogni chilometro addizionale. Il costo di ogni chilometro aggiuntivo viene indicato direttamente in fase di prenotazione e nella email di conferma.
DEVO RESTITUIRE L’AUTO CON IL PIENO DI CARBURANTE?
Restituzione del Veicolo con lo stesso quantitativo di carburante:
  • PROMOTOR S.A.S. fornirà un Veicolo con il pieno e sarà obbligatorio restituire il veicolo con lo stesso livello.
Restituzione con un quantitativo differente (penale per mancato rifornimento):
  • Qualora il veicolo non sia stato restituito con lo stesso livello di carburante presente all'inizio del noleggio, sarà addebitato il costo del carburante mancante ed una penale pari all'importo di € 5.00 i.e.
QUALI SONO I DOCUMENTI RICHIESTI PER NOLEGGIARE UNA VETTURA?
È necessario esibire all'impiegato PROMOTOR SAS al momento della stipulazione del contratto:
  • una patente di guida valida emessa a tuo nome dallo Stato in cui risiedi. Il periodo minimo di possesso della patente varia da paese a paese e a seconda delle condizioni personali del titolare. Oltre alla normale patente di guida ordinaria é obbligatorio esibire anche una patente di guida internazionale se la prima é scritta in una lingua diversa da quella del paese di noleggio e/o con caratteri illeggibili nel paese di noleggio. La patente deve essere riconosciuta nel paese in cui si effettua il noleggio;
  • un documento d'identità, quale la carta d'identità o, per i cittadini non italiani, il passaporto;
  • il codice fiscale (tesserino sanitario);
  • la carta di credito o l’assegno circolare come garanzia.
COSA SUCCEDE IN CASO DI GUASTO ALLA MACCHINA O SE HO UN INCIDENTE?

I numeri da chiamare sono forniti da PROMOTOR S.A.S. e si trovano all'interno del cruscotto di ogni veicoli.

Nell'ipotesi di incidente o di auto in panne verrà fornita una pronta assistenza. Il cliente ha l'obbligo di redigere una dichiarazione in cui descrive la dinamica dell'incidente. Inoltre, insieme all'altra persona coinvolta, è necessario redigere il CID che si trova nel porta-documenti. In caso contrario sarai ritenuto responsabile per il costo della riparazione del danno arrecato al veicolo noleggiato.

Leggi attentamente le condizioni del noleggio e qualsiasi altra istruzione fornita al momento del ritiro dell'auto.

ORARI

SEDE BORGO VALSUGANA

dal lunedì al venerdì:
07:30 / 12:00 - 15:30 / 18:30
sabato: su prenotazione e richiesta
domenica: chiuso

SEDE PERGINE VALSUGANA

dal lunedì al venerdì:
08:00 / 12:00 - 15:30 / 18:30
sabato: su prenotazione e richiesta
domenica: chiuso

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